Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Il presente sito www.aziendaagricolalacollina.it di proprietà di azienda agricola la collina di Francesco Minotti con sede legale in Mariano Comense  via San Dionigi 17, codice fiscale MNTFNC91A25E951K e partita iva 03377600139 iscritta al registro delle imprese con REA CO – 311378 è dedicato alla vendita di generi alimentari, bevande e trasformati.

Il sito web è gestito da azienda agricola la collina di Francesco Minotti e permette all’Utente di:

  • visionare i Prodotti tramite il Sito Web;
  • selezionare i Prodotti che intende acquistare;
  • utilizzare il servizio di trasporto dei Prodotti a domicilio;
  • pagare l’importo dovuto ad azienda agricola la collina per l’acquisto dei Prodotti selezionati

L’ IMPRESA, NELL’AMBITO DELLA PROPRIA POLITICA DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA, INVITA CIASCUN UTENTE DEL SITO WEB, PRIMA DI INIZIARE LA NAVIGAZIONE, A LEGGERE CON ATTENZIONE I TERMINI E LE CONDIZIONI CHE REGOLANO I SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WEB.

SE L’UTENTE NON INTENDE ACCETTARE TERMINI E CONDIZIONI E/O QUALSIASI ALTRA NOTA, AVVISO LEGALE, INFORMATIVA O DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ PUBBLICATI NEL SITO WEB, E’ INVITATO A NON UTILIZZARE IL SITO WEB, NÉ I RELATIVI SERVIZI.

Il personale è operativo da lunedì a venerdì   (ore 9:00-12:00   15:00-18:00)

L’impresa è chiusa durante le festività comandate e nelle due settimane centrali di agosto.

  1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

L’utilizzo del Sito Web   www.aziendaagricolalacollina.it    da parte di ciascun Utente, è soggetto ai termini ed alle condizioni qui indicate, anche nel caso in cui l’Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web.

Di seguito il significato di alcuni termini:

Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.aziendaagricolalacollina.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine).

Impresa – si intende azienda agricola la collina di Francesco Minotti.

Servizio – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dall’Impresa. Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all’interno del Sito Web e che sono comunque rese disponibili agli Utenti.

Utente – si intende chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web.

 

 3. VARIAZIONE DI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

L’Impresa si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini e le condizioni presenti.

L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione dei termini e delle condizioni di vendita, fermo restando che l’Impresa farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, attraverso il Sito Web, l’eventuale variazione di termini, condizioni e/o Servizi.

Le modifiche a termini e condizioni e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso

4.ETÀ E RESIDENZA

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel territorio italiano che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

L’Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare l’Impresa degli aggiornamenti non appena possibile.

5. E-mail

L’Utente si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente.

  1. PRODOTTI

6.1. Offerta al pubblico

Tutti i Prodotti ed i prezzi indicati nei Servizi costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito Web stesso e nelle condizioni di vendita.

6.2. Prodotti acquistabili on-line

I prodotti attualmente acquistabili dall’Utente on-line sono i seguenti:

  • Nettari di frutta
  • Confetture di frutta
  • Conserve in olio d’oliva e in agrodolce
  • Salse di pomodoro

6.3. Minimo d’ordine (in quantità e valore) per acquisti on-line e relative spese di trasporto

Puoi ordinare quel che vuoi, con la combinazione migliore per te! I prezzi sono già compresi d’iva e la spedizione è gratuita.

Una sola regola: spesa minima 30 euro

6.4. Veste grafica

Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. L’Impresa declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati

 

7. I SERVIZI

  • Il Servizio offerto da azienda agricola la collina agli Utenti Registrati è un servizio che permette di:
    • visionare i Prodotti tramite il Sito Web;
    • selezionare i Prodotti che l’Utente intende ordinare e acquistare;
    • pagare l’importo dovuto all’Impresa per l’acquisto dei Prodotti offerti sul Sito Web;
      • utilizzare il servizio di consegna dei Prodotti all’indirizzo di consegna indicato dall’Utente

8. MODALITA’ DI PAGAMENTO

8.1 PayPal

Una volta confermato l’ordine, l’Utente Registrato sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Per garantire la massima sicurezza, l’Utente Registrato effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento.

I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento.

8.2 Fatturazione

Qualora l’acquisto sia effettuato da titolare di partita IVA  sarà possibile ottenere l’emissione della fattura mediante specifica richiesta nelle note,  unitamente all’indicazione di tutti i dati necessari per la fatturazione (denominazione- sede legale- partita iva- codice fiscale- e-mail). L’Utente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1. Modalità di consegna

L’Impresa provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al luogo e indirizzo  indicato dall’Utente per mezzo di Trasportatori professionali selezionati.

L’Impresa consegna i Prodotti acquistati solamente nel territorio italiano e si intende a piano strada.

I Prodotti saranno consegnati nel giro di 3-4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Per la consegna è necessaria la presenza dell’Utente Registrato o di un suo incaricato all’indirizzo definito, nella fascia oraria indicata dall’Utente nelle note dell’ordine.

Il servizio di consegna viene garantito solo per le destinazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione ai fornitori dell’Impresa (sonoescluse ad esempio le destinazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali).

9.2. Reclami

All’atto della consegna della merce l’Utente, o la persona da quest’ultimo incaricata, sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti dovranno essere immediatamente contestati dall’Utente, apponendo, sul documento di consegna del Trasportatore, riserva di controllo scritta e specificando il motivo della riserva (a titolo esemplificativo “Imballo bucato”, “Imballo manomesso”). Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare l’Impresa all’indirizzo email lacollinafm@yahoo.it specificando i difetti riscontrati e documentandole con materiale fotografico.

9.3. Mancata consegna

L’Utente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di ritiro dei Prodotti dopo due tentativi di recapito a causa della sua  mancata presenza (o di persona da quest’ultimo incaricata) al momento della consegna,  i Prodotti resteranno in giacenza presso un vicino deposito indicato dal Trasportatore per un periodo massimo di 10 (dieci) giorni;  se non verranno ritirati dall’Utente stesso entro tale termine, i Prodotti saranno restituiti ad azienda agricola la collina di Francesco Minotti, ma non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non  sarà riaccreditato all’Utente.

9.4. Responsabilità

L’Impresa si impegna a dare esecuzione ai Servizi  in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web.

L’Impresa non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti l’Impresa  non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo dell’Impresa e a lei non imputabile,anche preesistente, che impedisca o aggravi l’esecuzione totale o parziale del contratto.

  1. DIRITTO DI RECESSO

10.1. Casi di esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  1. a) I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;
  2. b) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti ad azienda agricola la collina, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

10.2 Esercizio del diritto di recesso

L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 10.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti e/o  i loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare ad azienda agricola la collina, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail lacollinafm@yahoo.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e:

  1. a) dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:
  2. numero dell’ordine di acquisto e data;
  3. data di consegna dell’ordine di acquisto;

III. il nominativo e l’indirizzo dell’Utente ;

  1. l’indicazione di un recapito email e telefonico dell’Utente;Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, azienda agricola la collina provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da azienda agricola la collina stessa.
    1. OBBLIGHI DELL’UTENTE

    L’Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti condizioni di vendita. L’Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l’utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.

    In caso di esercizio del diritto di recesso azienda agricola la collina rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di azienda agricola la collina di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

    1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

    L’Impresa si impegna all’attuazione delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso illuogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dall’Utente.

    L’Impresa declina ogni responsabilità delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

    Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo a lacollinafm@yahoo.it.

    L’Impresa non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori dell’Impresa.

    L’Impresa non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di  visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

    Per ciascun ordine effettuato azienda agricola la collina provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, su richiesta, fattura dei Prodotti spediti che sarà trasmessa all’Utente. I dati forniti dall’Utente al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

    1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Il titolare dei dati personali, come secondo le direttive del D.Lgs. 196/03 art.13 è azienda agricola la collina di Francesco Minotti.

    I dati personali raccolti e necessari per lo svolgimento dell’ attività dell’Impresa saranno custoditi presso gli uffici di azienda agricola la collina di Francesco Minotti e saranno gestiti solo dal personale della suddetta Impresa. Nessun dato verrà diffuso e comunicato a terzi.